L'anello del potere

L'anello del potere

sabato 1 maggio 2010

l'HOBBIT

Solo qualche giorno fa Peter Jackson aveva spiegato che nulla, sul fronte delle riprese dello Hobbit, può dirsi ancora ufficiale finché la MGM e la New Line non danno il via libera al progetto.
Ma oggi arriva un nuovo set report da una remota zona della Nuova Zelanda dove i lavori procedono ormai da mesi: si tratta di Matamata, dove gli artigiani e i tecnici del Weta Workshop stanno lavorando alla ricostruzione del set originale dove furono ambientate le scene di Hobbiville nel Signore degli Anelli, girato ben dieci anni fa. Come sapete buona parte delle strutture dei set sono rimaste tali e quali in questi anni, utilizzate dai proprietari della zona come attrazione turistica, ma ora la WingNut Films è tornata sul luogo per rimettere tutto a nuovo ed estendere con nuovi Smial, nuove strade e nuove piante quello che già c'era (questo aspetto nel reportage non viene sottolineato).
Il Matamata Chronicle ha fatto un giro del set, che ancora non è ultimato (dopotutto lo stesso Jackson ha spiegato che le riprese difficilmente inizieranno prima di ottobre, ovvero all'inizio dell'estate Neozelandese):
Tutto si è trasformato da quando, l'anno scorso, è iniziata la ricostruzione per le riprese dello Hobbit. La ricostruzione di ben 38 Buchi per Hobbit è in stadio avanzato, e nonostante non ci sia ancora una data di inizio delle riprese, chi visita la zona firma degli accordi per non vendere le immagini ad agenzie. Ian Brodie, che gestisce le comunicazioni della zona, è molto colpito da come tutto procede: "Cambia ogni giorno".
Molti dei buchi del set originale del Signore degli Anelli sono stati ricostruiti, quelli distrutti dopo le riprese sono stati riscavati e rimessi in piedi. Alberi di mele e pere sono cresciuti qua e là, nuovi cespugli sono stati piantumati. Dall'altro lato del lago i camion e le scavatrici sono impegnate a ricreare la location del Mulino di Hobbiville, cui seguirà la ricostruzione del ponte di pietra.
Una volta completato, l'intero set per le riprese dello Hobbit apparirà assolutamente identico a quello del Signore degli Anelli.

Nessun commento:

Posta un commento